Angebot veröffentlichen
Angebot aufzeigen
Angebot aufzeigen

Inbound stage - Anagni

Logista
Frankreich  Frankreich
Praktikum, Lagerhaltung/Logistik, Italienisch, Französisch
Registrieren

Beschreibung:

Entrando a far parte del gruppo Logista, avrai l'opportunità di arrivare dove desideri. Imparerai ogni giorno e aggiungerai valore ad un ambiente professionale in continua crescita, solido, diversificato, sostenibile e innovativo, collaborando con team altamente competenti. Se sei alla ricerca di opportunità di sviluppo, di fare il salto professionale e vivere nuove esperienze questo è il posto giusto per te! Ti va di intraprendere questo viaggio?

The journey

Logista è il principale distributore di prossimità nel Sud Europa. Serve oltre 200.000 punti vendita in Spagna, Francia, Italia, Portogallo e Polonia. Fornisce il migliore e il più rapido accesso al mercato grazie ad un'ampia gamma di prodotti convenience, prodotti farmaceutici, ricariche elettroniche, libri, documenti, tabacco, biglietti della lotteria e molto altro. Logista ha un team di professionisti altamente qualificati formato da oltre 6.000 dipendenti diretti e 15.000 collaboratori, impegnati ad offrire un servizio efficiente e adeguato alle esigenze dei clienti.

The team

La Risorsa ricercata in collaborazione con i colleghi d'ufficio ed in ottica di supporto, apprenderà e svolgerà sui sistemi informatici tutte le attività propedeutiche alla gestione in ingresso, stivaggio e movimentazione delle merci dell' Hub di Anagni: entrata merci, gestione merce a sistema, definizione dell'ubicazione opportuna, ottimizzazione delle aree di stivaggio

Your role

Nei 6 mesi di stage nel team Inbound dell'Hub di Anagni ti occuperai di:

* Supportare il team nella gestione dell'entrata merci al magazzino da produttori;

* Rispetto all'entrata merci da produttori, supportare nella gestione dei relativi documenti e nella loro lavorazione sui sistemi informatici, dall'ingresso fino all'immagazzinamento, e verificare che l'operatore di handling segua correttamente le attività; riportare eventuali problematiche relative a entrata merci (mancanze, eccedenze, avarie, errori in regime di T&T) seguendo le procedure dell'azienda e dando conseguentemente indicazioni alla ditta di handling;

* Supportare nella gestione dell'entrata merci al magazzino dai TP, differenziando la lavorazione tra rientri di prodotti vendibili e resi/avariati e gestione della relativa documentazione;

* Supportare nella pianificazione delle spedizioni verso TP, ottimizzando quando possibile il carico dei mezzi;

* Supportare nella gestione delle rispedizioni verso gli Hub, dalla preparazione e assemblamento a sistema fino alla creazione dei documenti di trasporto;

* Supportare nella verifica della corretta saturazione del magazzino ed in particolare monitoraggio giornaliero delle ubicazioni libere, bloccate ed inibite riportando eventuali criticità.

Requirements

* Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, dei Trasporti o materie tecniche

* Inglese B1

Competenze tecniche

* Conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento ad Excel

* La conoscenza del sistema contabile SAP rappresenta un plus

Why Logista?

Logista | Your partner along the way, all the way.

* Siamo un'azienda che offre pari opportunità e promuove le diversità; respingiamo ogni forma di discriminazione basata su colore, genere, etnia, religione, classe sociale, orientamento politico, cittadinanza, orientamento sessuale, stato civile, disabilità o altro.

* Ci assicuriamo che coloro che sono affetti da disabilità ricevano gli strumenti necessari per partecipare al processo di selezione, nonché per svolgere al meglio le attività lavorative.
Contattateci per qualsiasi domanda

Quelle: Website des Unternehmens
Datum: 12 Aug 2026 (geprüft am 14 Aug 2026)
Stellenangebote: Praktikum
Bereich: Transport / Logistik
Dauer: 6 Monate
Sprachkenntnisse: Italienisch, Französisch
Registrieren
131.906 Jobs und Praktika
in 153 Länder
Registrieren