| 102 Visites |
1 Candidat |
Description du poste:
All'interno della funzione di Operational Risk Management stiamo ricercando una figura di analyst da inserire in stage.
A supporto del team di Operational Risk, la risorsa sarà coinvolta nelle attività di gestione dei rischi operativi, in particolare sull'attività di raccolta e analisi degli eventi di perdita operativa (sia interni che esterni all'azienda) e sullo svolgimento delle attività periodiche di Risk Assessment e Scenario Analysis.
Il candidato svolgerà tali attività per le diverse Compagnie italiane del Gruppo Generali, avendo così la possibilità di avere una visione complessiva dell'organizzazione aziendale.
La persona avrà l'opportunità di lavorare in un contesto stimolante e di affrontare sfide impegnative. In particolare, si occuperà di:
* Loss Data Collection (raccolta, inserimento a sistema ed analisi degli eventi di perdita operativa)
* Risk Assessment (valutazione qualitativa dell'esposizione al rischio, inserimento a sistema ed analisi)
* Scenario Analysis (valutazione più approfondita dei rischi più significativi in ottica forward-looking, svolta in collaborazione con i vari Risk Owner)
* Reporting delle attività di cui sopra per il management, comitati rischi ed altri stakeholders
Profil requis du candidat:
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
* Laurea in Ingegneria, Economia, Scienze Attuariali o equivalenti
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Ottima capacità di utilizzo di Microsoft Office
Sono considerate un Plus
* Conoscenza di base del settore assicurativo
* Conoscenza di base sui rischi operativi
* Capacità di analisi e di sintesi e di collegamento tra tematiche diverse
* Proattività e flessibilità
* Capacità di mantenere performance elevate in situazioni di incertezza e stress
* Capacità organizzative
| Origine: | Site web de l'entreprise |
| Publié: | 30 Jan 2026 (vérifié le 18 Fev 2026) |
| Type de poste: | Stage |
| Secteur: | Assurances |
| Langues: | Italien, Anglais |
Entreprises |
Offres |
Pays |